Il servizio per sviluppare brand e vendite

Spesso ci si dimentica che il brand è il valore aggiunto di un'Azienda, perché la identifica e ne racconta il presente ed il passato.Una brand strategy è essenziale per la notorietà di un'Azienda perché ne permette il riconoscimento (idem con i prodotti aziendali) all'interno del mercato e condiziona le aspettative dei clienti.Si tratta di informazioni importantissime per attuare strategie di marketing efficaci e per massimizzare i risultati commerciali aziendali.Di fatto, il miglioramento delle "prestazioni" di un brand aumenta la credibilità e la fiducia dei clienti verso l'Azienda, ottimizzando tutti gli investimenti fatti dalla stessa.

Alla luce di queste premesse abbiamo messo in campo Itex.Itex è un progetto chiavi in mano dove non siete voi ad usare DAUA ma siamo noi a farlo per voi, sviluppando insieme sia il brand che le vendite.

Strategia a medio/lungo termine

Purtroppo (tutti lo vorremmo, ma non è così...) non esiste una strategia a breve termine.Tra fase di lancio (o, in certi casi, di rilancio), analisi, pianificazione e sviluppi, si deve necessariamente parlare di uno sviluppo a medio/lungo termine. Ci piacerebbe fare miracoli con la bacchetta magica e qualche formula mistica, ma dobbiamo ricordare sempre che lo sviluppo di un progetto è come un domino dove l'ultima tessera rappresenta un complesso di azioni (dove l'ultima tessera cade sempre e solo dopo che sono cadute tutte le altre).

Non ci piace vendere "bolle"

Tutto il Sistema DAUA è impostato per lavorare in trasparenza insieme al Cliente, quindi non ci piace raccontare frottole solo per convincerlo.Anche perché tutte le "bolle" prima o poi scoppiano..

 

Itex = Italian Experience

Con Itex vogliamo mettere sul campo tutta la nostra esperienza lavorativa, professionale e tutto il Sistema per dare nuove opportunità a tutte le aziende del settore agroalimentare.Il mercato è diventato sempre più competitivo e veloce, e spesso le Aziende non riescono ad essere al passo con i tempi, specie per quanto riguarda la comunicazione, il web e la ricerca di nuovi sbocchi commerciali. Itex dev'essere quindi visto come un progetto di servizio dove noi, con tutto il Sistema (gestionale, marketplace, ecommerce, piattaforme, uffici commerciali italia, uffici commerciali export), ci prendiamo carico di fare quello che le Aziende non sempre riescono a fare. E' un servizio "chiavi in mano" perché vogliamo che l'Azienda e l'Imprenditore si concentrino solo nello sviluppo dei loro prodotti, mentre noi ci occuperemo di sviluppare il brand creando il maggior numero possibile di opportunità commerciali (B2B, B2C) sia in Italia che all'Estero.


Cosa metteremo in campo

Social media marketing

La promozione del brand sui social network ed è complementare a quella su Google.Infatti essa viene usata per risvegliare un bisogno o desiderio latente targettizzando perfettamente i messaggi solo su un pubblico selezionato. In questo modo non ci sono sprechi perché gli annunci raggiungono solo gli interessati ed i risultati sono migliori.Le piattaforme migliori su cui effettuare campagne di social media advertising per questo tipo di prodotto sono senza dubbio Facebook e Instagram.

Posizionamento web

La promozione del brand online passa anche attraverso l'ottimizzazione del sito che è un elemento chiave e contribuisce ad una maggiore visibilità organica, oltre a favorire un miglior ranking nella visibilità a pagamento (keyword advertising).Si interviene su tutti i metacontenuti (titoli, descrizioni, ecc…), sui contenuti testuali in un’ottica di persuasive copywriting e di keyword distribution, sui contenuti di tipo visivo al fine di ottimizzare il sito sui motori di ricerca, in particolare Google.

E-commerce

L'attività di promozione, sui social network e sui motori di ricerca, ha come obbiettivo la conversione delle visualizzazioni in ordini.Pertanto l'ecommerce aziendale (integrato nel gestionale) dovrà essere uno degli sbocchi obbligatori per l'attività ci comunicazione fatta.Ed è questo il motivo principale per cui il nostro ecommerce, oltre ad essere semplice ed intuitivo, si intergra perfettamente con le analisi Google.

Marketplace

Una delle caratteristiche principali del nostro Sistema è la sincronizzazione fra gestionale con i nostri marketplace, con i marketplace internazionali (Amazon, eBay, Alibaba, etc etc) e con le nostre piattaforme.Dopo aver promosso ed indicizzato il brand del Cliente, dobbiamo sfruttare ogni possibilità offerta del web per non perdere alcuna occasione di vendita.

Uffici commericali Italia

La ricerca di nuovi clienti è vitale per ogni Azienda.In tale senso abbiamo stretto delle partnership con uffici commerciali (realtà consolidate da decenni) per dare quel "plus" sia al Sistema DAUA sia al progetto Itex.Riteniamo che l'esperienza non si possa pagare, la si deve fare sul campo.Solo chi stà lavorando da anni in un settore può anticipare ed affrontare serenamente tutti gli intoppi commerciali che si possono presentare in una trattativa.

Progetto Export

Per aumentare le vendite c'è una parola altisonante che è diventata necessaria per ogni Azienda: export.Le aziende italiane hanno l'obbligo morale di difendere il "made in Italy" che tutto il mondo ci riconosce.All'interno del Sistema DAUA abbiamo preparato anche strategie di nuova concezione che, grazie al supporto di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici, ci permetteranno di muoverci nel modo giusto negli altri Stati per concludere velocemente la vendita dei prodotti dei nostri utenti.

Gestione contrattuale

L'ecommerce aziendale, i nostri marketplace e tutte le nostre piattaforme sono dotate di tutti i sistemi antiintrusione di ultima generazione. Grazie a questo e all'interfacciamento con i più sicuri sistemi di pagamento, siamo in grado di assicurare transazioni sicure per ogni tipologia di acquisto: da un singolo prodotto fino a quantitativi maggiori.

Spedizioni

Attraverso il gestionale DAUA siamo in grado di gestire ogni aspetto organizzativo del trasporto.Interfacciamento con il trasportatore, creazione dell'ordine e del documento di trasporto (DDT), comunicazione diretta (tramite gestionale) o indiretta con l'Azienda di tutti i dettagli relativi alla spedizione.

Millenians

I millenians sono un'affascinante categoria di giovani.Hanno un modo tutto loro di comunicare, di interpretare situazioni e rapporti personali, nonchè di interfacciarsi agevolmente con le ultime tecnologie.Tuttavia, questi sono i clienti del presente e, soprattutto, del futuro.Per questo motivo abbiamo studiato una strategia particolare per coinvolgerli attivamente e passivamente nell'attività di promozione di un brand e di vendita.

Eventi esperienziali

Perdonateci se non vi raccontiamo tutto, tenendoci qualche segreto.Stiamo preparando un nuovo tipo di format esperienziale che vi presenteremo a breve.

Prodotti di qualità

Apprezzati da tutti i consumatori ed in particolare da quelli dei mercati esteri nei quali il “Made in Italy” è universalmente riconosciuto al punto di risultare la produzione maggiormente imitata a livello mondiale.Genuinità, qualità, tipicità e legame con il territorio italiano sono le caratteristiche che rendono i prodotti enogastronomici e non delle vere e proprie eccellenze che tutto il mondo ci invidia. Perché non iniziare a dargli il giusto valore?

Target: il mondo

Integrando il Sistema DAUA con uffici commerciali Italia ed Export vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti non solo soluzioni tecnologicamente avanzate, ma anche soluzioni che portino ad effettivi vantaggi commerciali per i partecipanti.Il target? Far vendere di più ogni Azienda partecipante.

Eventi sensoriali

Dulcis in fundo, ma non meno importante: gli eventi sensoriali.

Quale migliore occasione partecipare ad un evento dove non solo si potranno conoscere i prodotti dei nostri clienti, ma si potrà essere trasportati in nuove dimensioni sensoriali, aprendo il cuore e la mente verso nuove sensazioni.

Comunicazione smart

La comunicazione viene fatta da tutti, e come tale bisogna sapersi distinguere.Perché o ci si evolve o ci si estinguePer questo motivo abbiamo studiato un tipo di comunicazione veloce, giovanile ed immediata, che possa colpire l'attenzione di ogni visitatore a prescindere dalla sua fascia d'età.

Finanza agevolata: internazionalizzazione

La finanza agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.
Esistono infatti diversi finanziamenti a fondo perduto ed altre agevolazioni destinate allo sviluppo delle aziende messe a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato, Regioni e Province.
Grazie al Sistema DAUA, vi terremo aggiornati su tutte le possibilità di finanziamento agevolato mirato agli sviluppi commerciali e all’internazionalizzazione.

Avete bisogno di ulteriori informazioni?