3 soluzioni DAUA per affrontare la rivoluzione dello scontrino elettronico
Con il Sistema Cassa DAUA vogliamo offrirti una proposta tecnica ed economica semplice e trasparente, senza limiti e senza sorprese, con hardware e partner tecnici qualificati a professionali.3 diverse soluzioni per raggiungere i tuoi obiettivi e tenerli tutti sotto controllo con un semplice click.Il CRM gestionale porta le vostre Attività ad un livello superiore.Incassi, gestione e analisi dal tuo tablet o cellulare, contabilità automatizzata, gestione magazzino, gestione personale, gestione sitoweb.L'installazione è rapida e semplice, con oltre 200 funzionalità per facilitare il vostro lavoro.
Dopo la fattura elettronica è tempo di dire addio anche allo scontrino e alla ricevuta fiscale. Sei pronto per il cambiamento?Dal 1° Luglio 2019 lo scontrino elettronico diverrà obbligatorio sostituendo quello cartaceo. Non si tratta di una novità visto che il provvedimento è nell’aria già da qualche anno, ma nei fatti non si era ancora concretizzato.Nella bozza di testo del decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 sono contenute le date per l’avvio dei relativi obblighi.
Le tappe del grande cambiamento
Scadenza 1 luglio 2019 ( < 400.000 euro)
Se la tua attività ha generato un fatturato annuo maggiore di 400.00 euro, l'adeguamento va eseguito entro e non oltre il 1 luglio 2019.Con riferimento a questa condizione, si fa presente che è necessario verificare il volume d’affari al 31.12.2018, emergente dal modello Iva 2019.
Non resta ancora molto tempo per adeguarsi.
Scadenza 1 gennaio 2020 ( per tutti gli altri)
Dal 1 gennaio 2020 l'adeguamento riguarderà tutti i soggetti a prescindere dall'ammontare del volume d'affari.Sebbene vi siano categorie esentate*, meglio non ridursi all'ultimo momento per evitare problematiche riguardanti il contingentamento dei Registratori Telematici.
Meglio evitare i problemi dell'ultimo momento.
Credito d'imposta
Perché aspettare rischiando di perderlo?